CHI SIAMO

about us

la nostra passione
per dare forma
alle tue emozioni

LA NOSTRA FILOSOFIA È IMMAGINARE IL GIORNO PIÙ BELLO

Fashionstudio nasce dalla passione dei suoi fondatori Gianfranco e Romeo per il wedding reportage. La sua mission è creare un racconto fotografico che emozioni nel tempo, scattando con discrezione. L’esperienza trentennale e la costante formazione la rendono una realtà affermata sia sul territorio nazionale che internazionale. Da sempre Fashionstudio è aperta a nuovi trend come il Destination Wedding Italy, che porta coppie di tutto il mondo e di qualsiasi etnia a venire a sposarsi nel Bel Paese.

IL TEAM

our team

Una squadra
di esperti del settore.
La nostra esperienza
per seguirti con cura

GIANFRANCO. Photographer

FOUNDER OF FASHION STUDIO

Nato in Germania, scopre la passione per la fotografia all’età di 14 anni quando inizia a collaborare come assistente con fotografi della sua zona.

Terminati gli studi trasforma questa passione in professione formandosi costantemente fino a lavorare per fotografi internazionali.

Grazie al suo secondo amore, quello per il viaggio, esplora nuovi stili fotografici tra cui il reportage. Per circa dieci anni affianca alla fotografia di eventi quella pubblicitaria, specializzandosi nella food photography che gli fa collezionare pubblicazioni sui più prestigiosi magazine del settore e su un libro dedicato ad un famoso cake designer.

Nel 2003 in società con Romeo Ruggiero fonda Fashionstudio, che presto diventerà riferimento per i professionisti del settore wedding (location, atelier, etc..).

Negli anni Fashion Studio ha curato grandi eventi organizzati dai più accreditati wedding planner del panorama nazionale e internazionale.

ROMEO. Photographer

FOUNDER OF FASHION STUDIO

Il suo viaggio nel mondo fotografico parte da una grande passione verso l’architettura e le arti visive.

Muove i suoi primi passi presso uno studio accreditato che gli consente di acquisire nel tempo sempre maggiore esperienza tanto da decidere di intraprendere un percorso individuale.

Da qui l’incontro con Gianfranco Marotta da cui nascerà Fashion Studio.

Grazie agli studi di elettronica sviluppa un costante interesse verso le nuove tecnologie fotografiche segnato anche dallo storico passaggio dall’analogico al digitale.

Negli anni lavora per eventi nazionali ed internazionali interfacciandosi con professionisti di spicco del mondo del wedding.

PIERO. Photographer

La grande passione per l’arte lo spinge da giovanissimo verso la fotografia, consegue la laurea specialistica in fotogiornalismo all’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Collabora con agenzie nazionali ed internazionali tra cui AFP.

Pubblica su riviste d’arte e partecipa a numerosi Contest. La grande passione per il viaggio lo porta a realizzare tra il 2014 e il 2019 reportage in Europa e Africa.

Parallelamente si appassiona alla fotografia di wedding, fondendo lo stile reportagistico con quello romantico del matrimonio, cercando di cogliere attraverso uno scatto naturale ed estemporaneo, l’autenticità del momento.

GIUSEPPE. Photographer and videomaker

Da sempre appassionato di fotografia, collabora con Fashion Studio sin dagli esordi dapprima come assistente e successivamente come fotografo e videomaker.

La continua formazione nel campo e lo sguardo sempre attento verso le nuove tecnologie fotografiche lo portano ad allinearsi perfettamente allo stile dello studio.

ANNA. Post production

E’ la post production specialist di Fashion Studio.

Dopo una laurea triennale  in Scienze della Comunicazione e una magistrale in Audiovisivi, lavora come speaker radiofonica, giornalista per testate nazionali e presentatrice di eventi e programmi tv ma il primo amore resta la fotografia così la sua formazione prosegue nel mondo della grafica.

“Gli studi di comunicazione sono stati determinanti per la mia professione. Quando osservo gli scatti valuto qualsiasi elemento prima dell’editing: ogni immagine deve comunicare il giusto messaggio”.

MARIA EUGENIA. Videomaker and Post production

Laureata all’Accademia di Belle Arti di Napoli all’indirizzo di fotografia, cinema e televisione, inizia la sua carriera professionale come montatore e operatore video.

Partecipa alla realizzazione di cortometraggi premiati dalle giurie di festival nazionali e internazionali.

Dalla nascita nutre una grande passione per la musica e per la fotografia: “La fotografia è muta, la musica è cieca, ma che grande spettacolo questo magico incontro!”.

MARCO. Videomaker and Post production

Si avvicina al mondo della fotografia quando è ancora un ragazzino lavorando dapprima come assistente fotografo e poi affermandosi come videomaker e montatore video.

La passione per il cinema gli consente di approcciarsi sempre a nuovi linguaggi comunicativi da cui trae ispirazione per il suo lavoro.